Un altro passo verso il “BEN ESSERE” a scuola

Tutte le classi della Direzione Didattica Lambert di Oulx sono state dotate di rilevatore di CO2

del mercoledì, 11 maggio 2022

Un altro passo verso il "BEN ESSERE” a scuola

Un nuovo passo per ottimizzare il ben essere a scuola è stato fatto in tutte le classi della Direzione Didattica Lambert di Oulx.

Tutte le aule della scuola dell'Infanzia e della Primaria, sono state dotate di un rilevatore di CO2 che segnala con un allarme acustico ed uno visivo se le concentrazioni all'interno dello spazio occupato dai bambini sono troppo elevate. Il display è inoltre fornito di indicatore di temperatura e di percentuale di umidità dell’ambiente: è uno strumento che aiuta a salvaguardare la salute ed è un’occasione utile per parlare di respirazione, costituenti dell’aria, gradi centigradi e percentuali.